CMS La Spezia

MotionUp è il CMS interamente progettato e realizzato da Emotion Design.

La tecnologia MotionUp nasce in seguito all'esigenza di semplificare l'inserimento e la produzione di contenuti all'interno di portali e siti web, implementando al suo interno la semplicità di utilizzo offerta dai CMS open source, con le più elevate funzionalità offerte dai pacchetti professionali.

Mentre l'utilizzo di pacchetti professionali prevede costi elevati di acquisto della piattaforma e conoscenze avanzate per l'utilizzo all'interno dei diversi progetti, il nostro CMS è una piattaforma altamente duttile e versatile, in grado di integrarsi in qualsiasi momento con qualsiasi progetto, sia esistente che di nuova realizzazione.

MotionUp nasce dall'esigenza di avere un CMS per la gestione dei contenuti all'interno dei siti web.
Per far fronte alle poliedriche esigenze imposte dalle nuove modalità di "fare web", è attualmente sviluppato come un framework, di cui il CMS è solo un modulo, in grado di interfacciarsi (importazione ed esportazione) con qualunque tipo di portale e piattaforma.

MotionUp è un CMS in costante aggiornamento e sviluppato per far fronte alle continue necessità imposte dal web; le classi e le librerie presenti al suo interno rappresentano gli strumenti necessari per semplificare e rendere intuitivo il suo utilizzo e minimizzare i tempi di attesa durante le operazioni.

MotionUp è una tecnologia scalabile, organizzata in moduli indipendenti ma che allo stesso tempo interagiscono tra loro, ognuno specifico per le relative funzioni e per facilitare l'inserimento di una diversa tipologia di contenuto.

SCRIVICI PER MAGGIORI INFO

Nome e Cognome/Azienda *
Telefono
e-mail *
Messaggio *

Lette e acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presto il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali per le finalità ed ai soggetti indicati nell'informativa

  

* I campi contassegnati da asterisco sono obbligatori
CMS La Spezia

All'interno del CMS MotionUp i moduli possono essere integrati e aggiunti in qualsiasi momento, senza particolari modifiche necessarie nel front office del sito web, annullando le problematiche di messa offline, eventuali interventi di manutenzione o qualsiasi criticità di funzionamento all'interno del sito stesso.
L'integrazione della nostra piattaforma all'interno dei diversi progetti avviene mediante l'inserimento di placeholder nella struttura grafica, inserita nel cms di MotionUp tramite Layout/template. Questo consente di effettuare qualsiasi modifica della struttura stessa, senza la necessità di realizzare il minimo intervento a livello di contenuto.

Il contenuto viene implementato all'interno della struttura utilizzando il linguaggio XML che consente una netta separazione tra il contenuto e il sito web.
L'utilizzo di questa tecnologia è semplice e veloce; la produzione, l'importazione e l'esportazione dei contenuti non richiede alcuna particolare conoscenza informatica ed avviene attraverso un'interfaccia intuitiva che si inserisce all'interno di un flusso di lavoro già consolidato negli anni.

CMS La Spezia - CMS Liguria



box onda top