Commercio elettronico

Se neccessiti di integrare la tua attività di vendita mediante l'apertura di un negozio virtuale, oppure se semplicemente decidi di aprire un'attività che operi mediante una piattaforma di commercio elettronico, rivolgiti a emotion design.

Il commercio elettronico o e-commerce consiste nella compravendita, nel marketing e nella fornitura di prodotti o servizi attraverso computer collegati in rete. Nell'industria delle telecomunicazioni si può intendere anche come l'insieme delle applicazioni dedicate alle transazioni commerciali.
La sua forma più conosciuta è sicuramente quella rivolta direttamente all'utente finale e riguarda le forniture sia di beni che di servizi.
Gli aspetti che caratterizzano questa forma, sono:

  • I prodotti sono offerti a tutti i clienti della Rete;
  • La classificazione dei prodotti e operata dal sito ai clienti
  • Gli importi delle transazioni sono generalmente contenuti (mediamente intorno ai 100 euro)
  • Necessità di integrazione tra gestione ordini e spedizioni
  • I pagamenti effettuati sono sempre più on-line

Nella nostra web agency da anni ci occupiamo della realizzazione di siti web che implementano piattaforme e servizi riguardanti l'e-commerce (commercio elettronico).
Siamo in grado di realizzare piattaforme per il commercio elettronico per la vendita di qualsiasi prodotto.
Una volta definito il layout con il quale verrà presentato il sito web per il commercio elettronico, verrà implementata al suo interno una piattaforma in grado di mostrare i prodotti e di consentire agli acquirenti di effettuare i loro acquisti.
Il catalogo implementato all'interno del sito destinato al commercio elettronicosarà completamente aggiornabile in maniera autonoma da parte dell'utente. E' possibile inserire al suo interno nuovi prodotti, modificare le caratteristiche di quelli precedentemente inseriti, oppure eliminare i prodotti non più desiderati all'interno del sito e-commerce.
I tuoi clienti potranno acquistare i tuoi prodotti all'interno del sito per il commercio elettronico effettuando gli acquisti in maniera sicura e riservata, utilizzando la carta di credito oppure altri sistemi di pagamento che tu stesso ritieni idonei per la vendita dei tuoi prodotti.
I sistemi di pagamento per il commercio elettronico, in rete si distinguono in OFF-LINE e ON-LINE appositamente per il commercio elettronico.
Nel primo caso, sebbene sia improprio parlare di commercio elettronico (in quanto la transazione non viene conclusa on-line) osserviamo i sistemi tradizionalmente collegati al sistema di vendita a distanza: Pagamento per contrassegno, per vaglia postale, nella forma tipica di commercio B to C; o di pagamento con bonifico bancario a seguito ricezione fattura per il B to B.
In questi casi la rete è utilizzata solo per consentire l'incontro domanda-offerta e per stabilire le condizioni di compravendita, non per il pagamento.
Il pagamento ON-LINE avviene invece utilizzando lo stesso mezzo nel quale viene effettuato l'ordine di acquisto. La rete quindi integra e veicola anche la transazione finanziaria. Nel caso B to C la forma più comune è il pagamento con carte di credito, nel B to B si stà invece sviluppando la formula del Telepay.

SCRIVICI PER MAGGIORI INFO

Nome e Cognome/Azienda *
Telefono
e-mail *
Messaggio *

Lette e acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presto il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali per le finalità ed ai soggetti indicati nell'informativa

  

* I campi contassegnati da asterisco sono obbligatori
Commercio elettronico La Spezia

commercio elettronico La Spezia - commercio elettronico Liguria Realizzazione siti web per il commercio elettronico nelle principali città italiane: Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Firenze, Pisa, Livorno, Venezia, La Spezia, Savona, Imperia, L'Aquila, Teramo, Cosenza, Catanzaro, Palermo, Enna, Massa Carrara, Trento, Bolzano, Trieste, Udine, Aosta, Perugia, Macerata, Vicenza, Modena, Reggio-Emilia, Parma, Piacenza, Pistoia, Verona ovvero nelle principali regioni italiane: Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia, Calabria, Abruzzo, Marche, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Calabria, Sicilia, Sardegna.



box onda top