MotionUp / Software online per la gestione di siti web e portali

MotionUp racchiude al suo interno un'insieme di applicazioni progettate e sviluppate da Emotion design, che forniscono tutti gli strumenti per gestire e aggiornare in maniera semplice e veloce qualsiasi portale e sito web.

Il nostro framework nasce in seguito all'esigenza di semplificare l'inserimento e la produzione di contenuti all'interno di portali e siti web, implementando al suo interno la semplicità di utilizzo offerta dai CMS open source, con le più elevate funzionalità offerte dai pacchetti professionali.



Caratteristiche

Velocità

L'utilizzo di MotionUp è estremamente veloce; la produzione, l'importazione e l'esportazione dei contenuti avviene direttamente all'interno dell'interfaccia del programma e con un solo click gli aggiornamenti vengono resi visibili sul sito pubblico.

Semplicità

Utilizzare MotionUp non richiede particolari conoscenze in ambito informatico; l'interfaccia di utilizzo è semplice e intuitiva e la produzione dei contenuti necessita le stesse conoscenze necessarie per l'utilizzo di Word.

Modularità

MotionUp è una tecnologia scalabile, organizzata in moduli indipendenti ma che allo stesso tempo interagiscono tra loro, ognuno specifico per le relative funzioni.
I moduli possono essere integrati e aggiunti in qualsiasi momento, senza particolari effetti sul sito pubblico.

Scopri i principali Moduli di MotionUP: utili strumenti di gestione indispensabili per l'aggiornamento del tuo sito web

Catalogo elettronico

Offre la possibilità di inserire contenuti (prodotti, servizi e non solo) organizzati per categorie multilivello. Grazie alla versatilità, data dalla possibilità di aggiungere un numero infinito di campi descrittivi direttamente dal backoffice, può essere utilizzato per la presentazione di qualunque tipo di informazione.

CMS

Modulo dedicato alla gestione dei contenuti: viene utilizzato per la creazione di pagine con testo, immagini e video. Consente la gestione dei menù e la strutturazione dei contenuti di qualsiasi portale o sito web.

Gestione News

Questo modulo permette l'inserimento di contenuti riferiti a date con possibilità di personalizzare la visualizzazione delle informazioni in base ad aree tematiche.
All'interno delle news può essere inserito qualsiasi tipo di contenuto, dal testo, alle immagini sino ai video.

Gestione social network

Consente di interfacciarsi con i social network, consentendo di diffondere con un solo click i contenuti inseriti all'interno del sito web sulle principali reti sociali.
Comprende la funzionalità che permette a qualsiasi utente, la condivisione delle informazioni presenti all'interno del sito sui principali social network.

Gestione eventi

Sezione dedicata all'inserimento e alla gestione degli eventi con possibilità di ricerca per data e di inserimento all'interno del sito pubblico di un calendario realizzato con tecnologia Ajax completamente personalizzabile.

Newsletter

Il modulo Newsletter permette di inviare comunicazioni massive tramite e-mail completamente personalizzabili agli utenti iscritti al sito. Il modulo si occupa della gestione delle registrazioni oltre che dell'invio, con possibilità di gestire in gruppi differenti gli iscritti.

F.A.Q.

Gestione delle pagine organizzate a glossario con domande e relative risposte fornendo, al contempo, la possibilità di inoltrare domande alla redazione e di inserire, da parte di quest'ultima, le risposte al fine di soddisfare le richieste e alimentare, contestualmente la sezione, con nuovi contenuti.

Gallerie fotografiche

Permette la realizzazione e la visualizzazione di gallerie di foto da associare ad una pagina, notizia o prodotto o altri moduli in cui è prevista l'integrazione dell'interfaccia. La visualizzazione delle immagini può essere eseguita tramite xHTML, Adobe Actionscript, Adobe Flex, Ajax, Javascript, classi JQuery, ecc...

Motore di ricerca interno

Questo modulo permette ai visitatori di effettuare ricerche in una o più sezioni specifiche del sito grazie alla tecnologia Indexing Server disponibile sulle piattaforme Microsoft offrendo uno strumento di ricerca più accurato rispetto alla semplice richiesta al database.

Gestione documentale

Modulo che consente di selezionare alcuni file da associare ai contenuti realizzati, in modo che possano essere scaricati dai visitatori che accedono al sito.

Gestione utenti

Permette di definire diversi livelli di accesso (cinque) per gli utenti al back office fornendo la possibilità di assegnare le aree di intervento in base alle competenze dei diversi redattori.

Multilingua

Integrandosi con gli altri moduli consente la creazione di contenuti in qualsiasi lingua.
Sfruttando il sistema di codifica dei caratteri UTF-8 il sistema è in grado di gestire caratteri cirillici, arabi e orientali.