Promozione siti web

Promozione e indicizzazione sito web sui motori di ricerca. Realizzazione pagine ottimizzate per la promozione dei siti web su google.

Molte persone credono che avere un sito web ben fatto con una bella grafica e dei buoni contenuti permetta automaticamente di essere trovati sulla rete dagli utenti che effettuano ricerche sui motori.

Purtroppo o per fortuna la realizzazione di un sito web è solo il 50% del lavoro per chi vuol veramente pubblicizzare il proprio sito e quindi la propria azienda.

Per essere realmente disponibile al navigatore che compie ricerche sui motori, ed avere un riscontro ed un'incremento di potenziali clienti l'azienda si rivolge ad una web agency al fine di realizzare una "campagna promozionale" e mettere in pratica attività di ottimizzazione sui motori di ricerca. Nel nostro caso, Emotion Design, ha un'ottima esperienza in questo tipo di lavoro avendo effettuato numerose campagne promozionali per variegate tipologie di attività.

La promozione di un sito è studiata appositamente dai nostri sviluppatori S.E.O. che come primo passo entrano in contatto con il cliente e cercano di capire la tipologia di mercato di cui fa parte l'azienda in questione, attraverso un'analisi dettagliata e tenendo conto degli input del cliente, vengono sviluppate approfonditamente una serie di statistiche attraverso programmi specifici che espongono un quadro completo della concorrenza che andrà a trovare il sito sui motori di ricerca e soprattutto spiegano quali tipologie di ricerche effettuano i navigatori che sono interessati ai prodotti o servizi che l'azienda offre attraverso il software Overture.

Studi effettuati da centri statistici americani hanno fatto emergere che il navigatore medio non va oltre la seconda pagina dei risultati che il motore di ricerca mette a disposizione.Da ciò si evince che il sito web deve apparire nella prima o nella seconda pagina per avere la possibilità di essere visualizzato e quindi scelto dall'utente.

Logicamente esistono settori dove la concorrenza è molto forte ed altri dove il numero dei siti che sono presenti nel motore è molto limitato e quindi è maggiore la possibilità di apparire in testa.

Dopo avere studiato il settore e la tipologia di concorrenza che andrà a trovare il sito web, nel secondo passo vengono definite le parole chiavi su cui sviluppare la visibilità e ottimizzare le pagine che compongono il sito.

Per parola chiave, o keywords, si intendono quei termini che statisticamente sono scritti maggiormente dall'utente che effettua ricerche di prodotti o servizi inerenti l'attività ed il settore in cui opera l'azienda. È quindi molto importante definire i termini più appropriati e tener conto nella loro scelta della concorrenzialità di altri siti.

SCRIVICI PER MAGGIORI INFO

Nome e Cognome/Azienda *
Telefono
e-mail *
Messaggio *

Lette e acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presto il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati personali per le finalità ed ai soggetti indicati nell'informativa

  

* I campi contassegnati da asterisco sono obbligatori
Promozione siti web La Spezia

Selezionate le parole (il numero dipende dalla tipologia di contratto che l'azienda acquista da Emotion Design), si passa all'ottimizzazione del codice e della struttura delle pagine, i S.E.O. preparano una struttura logica che permetta all'utente la navigazione del sito ma tiene conto di come il motore di ricerca si comporta per indicizzare le pagine nel suo database e farle apparire all'utente nelle pagine dei risultati.

Di solito vengono anche sviluppate nuove sezioni nel sito con contenuti attinenti l'attività dall'azienda che danno maggiore visibilità al sito ed aumentano il numero di pagina.

Dopo aver strutturato il sito e creato le pagine che lo compongono, i nostri S.E.O. svolgono diverse operazioni tecniche che servono ad aumentare la popolarità del sito e quindi ad "aiutarlo" a scalare posizioni sui motori mettendo com obbiettivo finale (non sempre raggiungibile) di arrivare in prima posizione sui motori di ricerca.

Fatte queste operazioni il sito non viene subito indicizzato dal motore di ricerca; ci vogliono mediamente 2/3 mesi prima che raggiunga una posizione ottimale proporzionale alla promozione effettuata dall'agenzia ed al tipo di concorrenza che trova sui motori.


Una volta stabilizzatosi il sito web non può essere lasciato solo aspettandosi che mantenga all'infinito la sua posizione o la migliori.Infatti la nostra agenzia compie degli interventi mensili di ottimizzazione che servono al sito per non perdere posizioni, i motori di ricerca avvantaggiano quei siti che sono in continuo divenire, su cui vengono fatte periodiche modifiche ed ancora meglio aggiunte pagine alla struttura.

Questi interventi post-ottimizzazione sono molto importanti ma anche molto delicati, infatti un S.E.O. poco specializzato potrebbe avere un risultato opposto a quello che vuol raggiungere e far perdere posizioni al sito.

La modalità con cui fare questi interventi è frutto dei nostri studi e della nostra esperienza maturata nel tempo testando i vari motori di ricerca e le varie tecniche di indicizzazione.
La maturità che abbiamo raggiunto in questo servizio è una risorsa che nessun corso e nessua laurea può vendere.
Il cliente viene informato periodicamente della posizione che il sito occupa sui più importanti motori di ricerca attraverso un report mensile, inviato tramite e-mail, con tutte le informazioni necessarie per avere un quadro completo della campagna promozionale (il report viene fatto con il software più utilizzato dai S.E.O. per le campagne di posizionamento - TopDog).



box onda top