Chiudi menu

Emotion Design
HOME 

Blog

Ultimi post pubblicati

25 gennaio 2018 / 16:24
Notizie dal WEB

Ecco il calendario E-commerce 2018 direttamente da Prestashop

E’ uscito il calendario degli eventi stagionali che vi aiuteranno a pianificare le strategie di vendita del vostro negozio e-commerce. Il calendario ti permetterà di pianificare e gestire le tue promozioni, migliorare il traffico e le conversioni. Buona visione Qui puoi scaricare la versione PDF    

19 dicembre 2017 / 12:18
Notizie dal WEB

Le app mobile e la loro importanza

Ormai da diversi anni gli utenti che utilizzano un dispositivo mobile hanno superato il numero degli utenti desktop, come riporta anche comScore nell’immagine sopra. Gli smartphone risultano quindi elementi fondamentali nella vita di tutti i giorni, grazie alla loro maggiore facilità di accedere alle informazioni, che possono essere cercate e fruite praticamente ovunque ci si trovi. Continua a leggere…

15 dicembre 2017 / 10:30
Notizie dal WEB

Prerogative ed utilità di PrestaShop

PrestaShop, che proprio di recente ha festeggiato i  primi 10 anni dalla sua introduzione, è un CMS open source creato appositamente per lo sviluppo e la gestione dell’e-commerce. Rappresenta la soluzione ideale per chi possiede un negozio con una vasta gamma di prodotti e molte combinazioni di prezzo, sconti, metodi di pagamento e di consegna. Continua a leggere…

18 novembre 2017 / 16:54
Notizie dal WEB

L’e-commerce in Italia

Si definisce «commercio elettronico» l’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet. (Wikipedia)   Se stai pensando di iniziare a vendere online, è importante conosce i numeri dell’e-commerce in Italia, per comprendere le potenzialità di questo sistema di vendita, e gli adempimenti fiscali obbligatori Continua a leggere…

18 ottobre 2017 / 18:02
Notizie dal WEB

Questioni di carattere

Più di 500 anni fa un signore tedesco alleggerì al mondo l’incombenza (pare che in Asia la tecnica fosse già diffusa mezzo secolo prima) di "manoscrivere",  licenziando milioni di amanuensi e dando origine ad una delle più grandi invenzioni tecnologiche della storia dell’umanità: la stampa a caratteri mobili, che conferì alla pagina da leggere un'uniformità Continua a leggere...