Chiudi menu

Emotion Design

Case history

Bindi

SITUAZIONE DI PARTENZA

 

Bindi è lo storico brand leader nel settore pasticceria sul mercato mondiale.

Propone un’offerta ampissima nell’ambito della pasticceria di qualità servita a prezzi accessibili. I moltissimi negozi e punti ristoro del gruppo presenti in Italia e nel mondo allargano ulteriormente la qualità e la varietà dell’offerta.

L’azienda ci ha espresso il desiderio di avere una presenza on line riconoscibile dedicata ai suoi Stores.

 

 

SOLUZIONE REALIZZATA

 

La soluzione da noi proposta è stata quella di realizzare un sito completamente gestibile in autonomia dall’azienda per garantire al cliente totale autonomia nell’aggiornamento dei contenuti. E’ stata effettuata una ricerca approfondita per produrre una grafica dirompente pensata ad hoc per evidenziare la varietà dell’offerta, uso di foto diversificate per mostrare la bellezza e appetibilità dei prodotti proposti.

La sezione dedicata ai negozi, ricca di immagini rese realistiche e vive dalla presenza di clienti e addetti, presenta una diversificazione temporale lungo le diverse ore della giornata per mostrare la capacità dei negozi Bindi di adattarsi alle reali esigenze in mutamento dei fruitori.

Abbiamo realizzato una sezione dedicata alla vendita dei prodotti confezionati dove ogni categoria è corredata di foto dei singoli prodotti.

On site la possibilità di trovare facilmente gli Stores grazie ad una sezione dedicata che mostra sedi, recapiti,  google maps e relative gallerie fotografiche. Per ogni singolo Store inoltre la possibilità di creare in autonomia banner in evidenza in Home Page in occasione di eventi speciali.

Bindi shop
bindi mobile

RISULTATI

  • Il cliente ha ora un sito completamente dedicato ai suoi Stores;
  • I potenziali clienti che entrano sul sito visualizzano immagini coinvolgenti attraverso aree di navigazione in cui sezioni, offerte, novità sono subito visibili. Contemporaneamente il sito rimanda ad un’idea di accoglienza e professionalità grazie alle immagini suggestive dei prodotti, alle foto movimentate da clienti ed addetti e ai colori caldi del layout;
  • L’utente alla ricerca di un luogo dove consumare un pasto può trovare i riferimenti e la localizzazione degli Stores con estrema facilità. Grazie alle gallerie di prodotto gli utenti hanno la possibilità di apprezzare l’ampia varietà di cibi e bevande offerte.