Chiudi menu

Emotion Design

Case history

Boero

SITUAZIONE DI PARTENZA

 

Boero è gruppo di riferimento  per la creazione di vernici e solventi ad uso privato e professionale.
L’esigenza era quella di avere due siti per le aziende Brignola e Attiva, entrambe parte del gruppo, in cui venisse mostrata efficacemente l’ampia gamma di prodotti suddivisi per famiglie e supporti.
Entrambi i siti dovevano partire da una base comune e funzionamento simile del backoffice pur mantenendo due chiare e distinte identità estetiche.

 

 

SOLUZIONE REALIZZATA

 

Preliminare lo studio di due grafiche pensata ad hoc per ciascuno dei due clienti e della strategia di realizzazione di due siti basati su backoffice simile.

Abbiamo lasciato ampio spazio ai prodotti, suddivisi per famiglia e per supporto, con pagine di dettaglio, scheda tecnica e cartella colori. I prodotti sono centrali in questo progetto e ne abbiamo fatto il cuore visivo della nostra comunicazione.

Il sistema di ricerca è articolato, presenta una sezione dedicata ai rivenditori con importazione automatica da file excel e inserimento su google maps.

E’ presente sul sito un’ampia galleria fotografica dedicata alle realizzazioni artisitiche e ampio spazio è stato dedicato ai sistemi tintometrici e ai servizi di assistenza.

Brignola e Attiva
boero mobile

RISULTATI

  • Entrambe le aziende hanno realizzato un nuovo sito con grafica aggiornata e struttura responsive. In entrambi i casi il messaggio che arriva al visitatore è quello di trovarsi di fronte a realtà aziendali solide, referenti leader nell’ambito della produzione di vernici e affini;
  • Chi accede oggi sui siti Brignola ed Attiva ha una più chiara percezione dell’enorme numero di prodotti che vengono proposti dalle due società; può trovarli anche più facilmente grazie alla doppia suddivisione per famiglia e  supporto o tramite gli strumenti di ricerca avanzata;
  • Grazie all’utilizzo di uno store locator sempre aggiornato è più semplice ed immediato trovare un referente nella propria zona. Le tante pagine dedicate ai sistemi tintometrici e al supporto tecnico mostrano la grande attenzione dell’azienda nei confronti dei propri clienti.