Chiudi menu

Emotion Design

Case history

Cibiamo Group

SITUAZIONE DI PARTENZA

 

Cibiamo è un’azienda che opera da più di vent’anni nel settore della ristorazione veloce, fra i leder europei di settore.
Nel tempo ha proposto sempre nuovi format di successo che riescono ad adattarsi alle più varie esigenze dell’ambito caffetteria e ristorazione.
L’attenzione alla qualità delle materie prime utilizzate e l’offerta ampia e diversificata delle tante proposte di Menu ha fatto crescere costantemente il numero dei clienti. La creazione di un sistema basato sul concetto di famiglia fidelizza con continuità i franchisee.

Quando Cibiamo Group si è rivolto a noi, il suo sito web non rispecchiava più una realtà cresciuta nel tempo, diventata sempre più espansa e fortemente dinamica; ci ha espresso l’esigenza di rendere attuale il proprio sito, rispondente alle odierne caratteristiche aziendali.

 

SOLUZIONE REALIZZATA

 

Partendo dall’analisi delle prerogative indispensabili alla nuova realizzazione, innanzitutto abbiamo stabilito la creazione di un sito completamente gestibile per garantire al cliente totale indipendenza nell’aggiornamento dei contenuti.

A partire da questa condizione ci siamo dedicati al lavoro centrale dello sviluppo dei contenuti visuali con lo studio di una grafica pensata ad hoc per evidenziare la modernità e dinamicità del gruppo scegliendo di dare ampia visibilità al multimedia con foto/video ben in evidenza.

Abbiamo scelto di mettere in risalto i vari format grazie all’inserimento degli stessi in home page, ad un’ottima fluidità di navigazione tra gli stessi, alla ricchezza di immagini relative all’applicabilità del format in varie realtà all’interno delle sezioni dedicate.

Centrale è stata inoltre la scelta di trasmettere la dimensione familiare come concetto centrale  della filosofia aziendale che si identifica in una famiglia in continua espansione. Per questo è stata inserita una sezione ad hoc dedicata ai franchisee e sono state valorizzate foto dei dipendenti reali durante scene di lavoro di tutti i giorni mentre si interfacciano con il pubblico pieni della consueta solarità.

cibiamo group
cibiamo group

RISULTATI

  • Il cliente ha ottenuto un sito in sintonia con la propria immagine moderna e in continua trasformazione, che ne riflette i valori e la grandezza;
  • Ha acquisito la possibilità di intervenire direttamente sui contenuti mantenendo il sito sempre aggiornato;
  • Alcune sezioni sono state preventivamente riempite con materiali (news, elenco franchiser) importati dal vecchio sito ottimizzando le tempistiche a favore del cliente, con una facile trasposizione dal vecchio al nuovo sito web.