Chiudi menu

Emotion Design

Case history

Ferrario

SITUAZIONE DI PARTENZA

 

Ferrario è la prima industria italiana di colori per artisti, fondata nel 1919.

Nata dall’idea che l’aspetto creativo non possa prescindere dall’alta qualità dei materiali, l’azienda propone prodotti di altissima qualità sia per le belle arti che, più di recente per gli hobbisti.
La necessità di un nuovo sito prende le mosse dal continuo rinnovamento dell’azienda e dall’esigenza di presentare al visitatore nuove proposte di prodotto sempre aggiornate in base al rinnovamento tecnologico e alle tendenze di mercato.

 

 

SOLUZIONE REALIZZATA

 

Abbiamo effettuato un approfondito studio grafico per produrre una comunicazione fresca e innovativa con contenuti facilmente gestibili dal cliente.

 

On site abbiamo creato un’ampia sezione dedicata ai prodotti categorizzati per ambito di utilizzo (belle arti, hobby, accessori).

 

Altra idea funzionale agli obiettivi prefissati è stata quella di creare un’area dedicata alle nuove tendenze ed ai tutorial, area moderna, coinvolgente e stimolante.

 

Con la stessa finalità è stata messa a punto anche la sezione multimedia che mostra in automatico i contenuti (foto e video) caricati sul profilo instagram.

Ferrario
ferrario mobile

RISULTATI

  • La nuova immagine di Ferrario è ora professionale, giovane, colorata, in linea con un’azienda che da sempre ha guardato al futuro e al rinnovamento. Le due anime (quella legata alle belle arti e quella degli amatori) convivono grazie a immagini evocative che rimandano alla piacevolezza del processo creativo;
  • Grazie al catalogo online completo e sempre modificabile in autonomia dal cliente,  il visitatore ha una visione immediata dell’ampia gamma di prodotti a disposizione. Una suddivisione spaziale e cromatica tra prodotti permette una fruizione più semplice e lineare del sito;
  • La sezione dedicata alle nuove tendenze e formazione permette di creare news e mini tutorial dedicate a nuove lavorazioni e nuovi materiali per belle arti e hobbistica;
  • Una pagina integra efficacemente le immagini e i video caricati su Instagram garantendo il doppio vantaggio di avere un sito sempre aggiornato con il minimo sforzo da parte del cliente.