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Emotion Design

Case history

Lunicoffee

SITUAZIONE DI PARTENZA

 

Lunicoffee è un’azienda ben consolidata nel territorio di confine tra Liguria a Toscana che spazia tra lo spezzino, il genovese e la Lunigiana, leader di zona nel settore della distribuzione di macchine automatiche per ristorazione, casa, ufficio e bar.

Già nostro cliente da svariati anni, nel 2016 richiede il restyling del marchio e la ridefinizione dell’intera Corporate Identity associata che lo accompagna da circa 20 anni.

Il grande lavoro svolto dall’azienda con estrema professionalità ed affidabilità l’ha fatta crescere portandola a pensare allo sviluppo di nuove aree di attività legate al core business del caffè. L’obiettivo del nostro intervento è stato ridefinire la percezione di quello che nel tempo è diventato LuniCoffee: un brand a sè stante.

 

SOLUZIONE REALIZZATA

 

Partendo da alcune proposte alternative di logo che ne rivedono anche i caratteri tipografici, abbiamo scelto di mantenere il font originario applicandovi però un marchio distintivo e un claim di maggior impatto. I colori sono stati variati dal blu di partenza al marrone, più in linea con le attuali tendenze del settore “coffee”.

Con il benestare del cliente abbiamo ridefinito tutta la linea coordinata basandoci sul brand rinnovato, intervenendo inizialmente sulle schede tecniche e sui raccoglitori che presentano le macchine automatiche, passando poi ai “corner” contenitori delle macchine all’interno di uffici e università, fino al wrapping sui mezzi di trasporto.

L’ultima novità di casa Lunicoffee è stata la produzione di un cafffè a marchio omonimo presentato in pacco da 1kg per il settore Ho.Re.Ca, curato da noi nel packaging e per la produzione di tutto il materiale pubblicitario associato.

Lunicoffee
Lunicoffee

RISULTATI

  • Il cliente ha rivisto la propria immagine dotandosi di una comunicazione coordinata istantaneamente identificabile, attuale, veloce, coerente, di impatto per l’immaginario dei clienti;
  • La piacevolezza dell’estetica rinnovata e coerente rende più apprezzabile l’esperienza degli utenti finali e consolida in loro il processo di fidelizzazione.