Chiudi
Chiudi
Torna al portfolioTorna al portfolio

Fondazione
Carispezia

fondazionecarispezia.it

Situazione di partenza

Fondazione Carispezia è un soggetto non profit, privato e autonomo nato per promuovere lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio di La Spezia e della Lunigiana.

La Fondazione sostiene progetti propri ed eroga fondi assegnati tramite bando per la realizzazione di progetti terzi.
Affianca enti e organizzazioni nel tentativo di cercare soluzioni e avviare interventi di sviluppo e sostegno sociale nella comunità. Fondazione Carispezia ci ha commissionato la realizzazione del suo sito web tramite cui veicolare importanti comunicazioni e interessanti informazioni da rivolgere al cittadino.

Soluzione realizzata

Una grafica pensata per mettere in evidenza gli eventi cofinanziati dalla Fondazione e dare risalto immediato alle varie aree di cui consta il sito web, rispondenti a diverse precise finalità.

Abbiamo utilizzato colori accesi nel layout grafico in apparente contrasto con linee rigorose ed essenziali per rispondere al doppio obiettivo di riflettere sia l’identità istituzionale del committente come anche la sua esigenza di catturare con immediatezza l’attenzione degli utenti cui veicolare i contenuti.

Grande risalto agli interventi suddivisi per ambito, ai contributi e al modo per ottenerli, agli sportelli e ai servizi di ascolto attivati sul territorio.

É stata introdotta una sezione interamente dedicata all’area stampa data la frequenza con cui questo cliente diffonde comunicati per informare delle iniziative in atto sul territorio.

Il sito è stato pensato e realizzato per essere completamente gestibile in autonomia dal cliente per garantirgli totale indipendenza nel gestire le sue frequenti esigenze di aggiornamento dei contenuti.

Risultato

Istituzionalità e Creatività sono accostati sul sito del cliente, entrambi presenti grazie ad un layout che coniuga puntualità dei contenuti e utilizzo di colori anche squillanti.

Il cliente ha ora la possibilità di aggiornare costantemente i contenuti in sintonia con la dinamicità delle attività in programma.

Il cliente può inoltre inviare newsletter, strategiche per coinvolgere non soltanto enti ed associazioni ma anche i fruitori finali delle sue attività: i cittadini.

Condividi questo progetto